ERBORISTERIA L'ESSENZA
Via Valle 53/55 - Oleggio (NO)

Domenica 13 settembre 2015
CORSO ARTEMANDALA

CON FABRIZIO FERRACIN

Il mandala è un'opera spirituale, cosmo e microcosmo si uniscono svelando un modello che sta alla base di ogni più alto processo creativo.

Lo sviluppo delle qualità sensoriali e intuitive che derivano da questa forma di espressività offre strumenti di benessere, trasformazione, cambiamento ed evoluzione per la nostra vita.

Il corso teorico e pratico attraverso il disegno e la pittura del mandala si propone di unire alla simbologia archetipa del cerchio le conoscenze dei rapporti matematici che costituiscono la Matrice Divina della creazione.

Tali rapporti matematici furono utilizzati fin dal passato ma è in epoca rinascimentale che molti artisti, tra i quali Leonardo da Vinci, si dedicarono alla teorizzazione delle proporzioni armoniche.
Tutte le forme naturali e le loro evoluzioni sono caratterizzate direttamente o indirettamente dal numero aureo, che rappresenta quindi l'orma impressa dal Creatore dell'universo.

PROGRAMMA CORSO BASE Funzione e significato simbolico del cerchio – mandala La sezione Aurea - introduzione storica - natura, matematica, arte I numeri di Fibonacci - La sequenza numerica e la costante armonica universale Phi 1,618
Geometria psichica
I numeri della nostra data di nascita, significato simbolico
Teoria e pratica per la realizzazione del diagramma 1,618
Creazione pittorica del proprio mandala

          Occorrente per il seminario: righello cm. 50, righello cm. 30, matita, gomma, compasso.


Per Info:
Erboristeria L'essenza – Tel. 0321 94990 – ongaro.illari@infinito.it

Fabrizio Ferracin - fabrizio.ferracin@gmail.com- cell. 3779791869
www. novaart-novaart.blogspot.com

Commenti

Post popolari in questo blog